Carpianese e Real Melegnano, nasce un nuovo progetto.

Due delle realtà storiche del nostro calcio uniscono le forze per un ambizioso progetto di condivisione sportiva. Nasce infatti sotto questo auspicio la collaborazione tra Real Melegnano e Carpianese che, per la prossima stagione, conservando due entità distinte e matricole distinte, lavoreranno per raggiungere l’obiettivo futuro di diventare un’unica realtà.

Il progetto riguarda quindi l’attività che verrà svolta nei cinque centri sportivi a disposizione dei due Club, tre in gestione al Real Melegnano e due in gestione alla Carpianese.

Il settore giovanile di base e pre agonistico, dai Piccoli Amici ai Pulcini e fino agli Esordienti, oltre alla prima squadra iscritta in Seconda Categoria sarà quindi marchiato Carpianese con il supporto della Scuola Calcio Milan Academy, mentre il settore agonistico, dai Giovanissimi alla prima squadra che sarà iscritta al campionato di Prima Categoria, sarà invece di marca Real Melegnano.

Le linee guida saranno condivise per un unico indirizzo sportivo finalizzato alla crescita dei ragazzi del territorio sotto il profilo tecnico, agonistico e educativo.

Un progetto che arriva al termine di una serie di valutazioni, di incontri e di visioni comuni da parte dei dirigenti di Real Melegnano e Carpianese che hanno così scelto di percorrere insieme il futuro come spiegano i rispettivi presidenti, Giorgio De Vizzi e Giuseppe Lobaccaro. 

logo carpianese e real melegnano

"È un progetto che ci ha visti sin da subito in sintonia e che vogliamo portare avanti per la valorizzazione dei ragazzi e per dare la possibilità a tutti di giocare a calcio in un ambiente sano, ma che sia anche di alto livello tecnico e educativo. Avremo la possibilità di confrontarci e di essere supportati dalla Scuola Calcio Milan Academy e di avere quindi tecnici e istruttori preparati al meglio. L’obiettivo è anche quello di far crescere nella prima squadra quel senso di appartenenza che si può radicare proprio dal settore giovanile."